Progettazione formativa con Indicatori di Controllo

s3

AIDEA può insegnare ai tuoi PROGETTISTI DI FORMAZIONE a studiare piani di intervento con valutazione delle priorità. Le priorità vengono definite con il METODO MATRICE JOB-SKILL, che studia le mansioni del job attuali e desiderate ed elenca le skill necessarie all’attuazione delle mansioni.
Le priorità individuate vengono poi messe in relazione al budget ed alle risorse disponibili. Aidea insegna ai tuoi PROGETTISTI DI FORMAZIONE a studiare progetti che permettano di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, con strategie innovative o individuando strategie originali per aggirare gli ostacoli emotivi al cambiamento.
Per ottenere concreti risultati da un progetto è necessario inoltre fissare parametri di verifica del risultato atteso, ovvero quali comportamenti le persone dovranno attuare e come, dopo un intervento.

Gli INDICATORI DI CONTROLLO, ovvero i parametri di verifica, sono fondamentali non solo per verificare il ritorno dell’investimento, ma soprattutto per definire e strutturare l’azione di intervento. AIDEA insegna ai tuoi PROGETTISTI DI FORMAZIONE a fissare gli indicatori di controllo e a definire come ottenere quel risultato, il cui avanzamento verrà verificato continuamente durante il piano di sviluppo.

Per questo motivo gli INDICATORI DI CONTROLLO sono un elemento essenziale nell’attività di progettazione oltre ad essere lo strumento più efficace per mostrare i risultati di un’attività.
A questo link trovi i dettagli sul METODO MATRICE JOB SKILL.